Need For Speed Rivals sarà disponibile per vecchie e nuove console

E’ stato annunciato da Electronic Arts il nuovo Need for Speed Rivals, ed è stato rilasciato anche il primo trailer del gioco, costruito con immagini processate in tempo reale. Rivals uscirà il 19 novembre sulle attuali console e in seguito anche per le nuovissime PlayStation 4 e Xbox One.

E’ stato realizzato con la piattaforma tecnologica Frostbite 3, questo metterà enfasi soprattutto nella rivalità tra i racer e i poliziotti. Si potrà scegliere se essere nei panni di chi scappa o di chi insegue, e si correrà in nuovi scenari molto dettagliati.

Vincere le sfide permetterà di guadagnare Speed point che consentiranno di sbloccare nuove auto e nuovi oggetti. Chi giocherà dalla parte della polizia, inoltre, dovrà collaborare con gli altri giocatori in modo da acchiappare i racer.

Il cuore del nuovo Need for Speed riguarderà la cosiddetta All Drive, che garantisce una transizione senza soluzione di continuità tra il giocare da solo e il giocare con gli amici, addolcendo il confine tra single e multi player. I giocatori saranno in grado di entrare e di uscire da una partita a volo, per cui a un certo punto uno dei poliziotti che ci sta inseguendo potrebbe diventare un giocatore vero e proprio.

I giocatori potranno confrontare le statistiche con quelle dei loro amici, e naturalmente sfidarli, attraverso il nuovo Autolog. Non mancherà inoltre la possibilità di personalizzare le auto, le decorazioni, le targhe e le aerografie, così come di aggiungere dei potenziamenti per le prestazioni. Ci saranno diverse soluzioni tecnologiche che permetteranno di agevolare le fughe o gli inseguimenti, tra cui turbo, eMPS, onde d’urto, blocchi stradali ed elicotteri.

Il nuovo Need for Speed è stato sviluppato da Ghost Games, un nuovo studio interno di EA, che ha lavorato in associazione con Criterion Games.

Ecco il video teaser:

http://www.youtube.com/watch?v=83JZmu5rzgI

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *